La C.R.C. Srl nasce nel 1962, all'interno di un gruppo di primarie società operanti, con una lunga tradizione, sul mercato lombardo nella assistenza tecnica agli ascensori, quale frutto dell'esperienza maturata dai soci fondatori, nel settore dell'installazione di nuovi elevatori, in qualità prima di concessionari della O. M. Stigler e poi, dal 1948, di titolari della Schlieren Italiana Spa, concessionaria generale per l'Italia, con autonoma organizzazione tecnica e commerciale, della Schlieren AG di Lucerna (CH).

La scelta imprenditoriale ha portato la C.R.C. a svilupparsi come azienda in grado di progettare, costruire ed installare, su tutto il territorio nazionale, impianti ascensori e montacarichi per la fascia alta del mercato, in esecuzione speciale, sia per caratteristiche tecnico - funzionali che estetiche.

Le cure dedicate alla qualità del prodotto ed alle tecniche di montaggio hanno consentito di realizzare, per una Clientela particolarmente selezionata - grandi complessi industriali, primarie Banche, Assicurazioni, Ospedali ed Alberghi - Installazioni di prestigio con impianti azionati in corrente continua geared e gearless, o in accelerazione controllata, con gruppi di manovra a microprocessori; ascensori e montacarichi con trazione a fune ed oleodinamici ad elevate portate e velocità, con manovre triplex e quadruplex e funzioni di telediagnostica, nonchè impianti panoramici con porte rotonde in cristallo.

Con la sua potenzialità progettuale, la capacità tecnica del personale e la vasta esperienza, che le consentono rapidità e flessibilità di risposta, la C.R.C. è in grado di offrire la collaborazione più fattiva e completa sia in sede di progetto, che durante lo svolgimento della fornitura, realizzando sempre e solo impianti a misura dei vincoli e delle esigenze tecniche, funzionali ed estetiche dei clienti.

Nel 1996 la C.R.C. ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001 e nel 1999 ha avuto l'allargamento all'allegato XIII della direttiva 95/16/CE.